La differenza tra una torcia tattica e un Lasershot
Esiste una vera differenza tra una torcia tattica e un Lasershot? Una torcia tattica è principalmente una torcia tattica utilizzata in combinazione con un fucile d’assalto per aiutare l’identificazione del bersaglio in condizioni di scarsa luminosità, consentendo al tiratore, all’agente di polizia o al soldato militare di puntare anche una luce e illuminare il bersaglio allo stesso tempo. È progettata per un’applicazione rapida, includendo un’impugnatura sicura per gli occhi, facile da impugnare e con un lungo raggio d’azione, che consente di avere una presa salda sulla torcia. Sono più piccole delle torce tattiche standard, hanno una portata massima di solo circa venti metri e utilizzano un fascio di luce interno che proviene da una piccola lampadina situata nel corpo della torcia.
Esistono diversi tipi di torce tattiche, anche attraverso la vista, attraverso i modelli elettromagnetici, infrarossi, laser e per la visione notturna. Queste torce sono dotate di un portachiavi o di un cappuccio per il fissaggio a una cintura, un marsupio o una tasca in modo che possano essere trasportate facilmente. Quando si utilizza una torcia tattica per l’identificazione del bersaglio, è utile se la torcia tattica ha già una lente termica attaccata. Questo perché attraverso la lente termica, la torcia tattica può identificare il tipo di luce emessa dalla sorgente luminosa, che consente all’operatore di mirare nel punto giusto e sparare con precisione. Tuttavia, molte forze dell’ordine scoraggiano l’uso di torce tattiche per risolvere i crimini, poiché il loro uso le mette a rischio di perdere la loro precisione. Alcuni funzionari delle forze dell’ordine continuano a favorire l’uso di dispositivi non letali per arrestare i criminali, anche se la torcia tattica è disponibile per l’uso durante un arresto.
Maggiori informazioni qui di seguito.
Ci sono diverse opzioni disponibili quando si tratta di scegliere una piccola torcia tattica per il vostro uso personale. È possibile scegliere tra una piccola torcia tattica che dispone di una batteria sostituibile o ricaricabile o una piccola torcia tattica che dispone di una batteria standard ricaricabile o rimovibile. Le batterie ricaricabili sono di solito più piccole e hanno una gamma più lunga rispetto alle batterie di ricambio o permanenti. Alcune torce tattiche vengono anche vendute con una lente di puntamento illuminata che può essere regolata per ambienti luminosi e scuri. Mentre i vantaggi di una torcia tattica possono sembrare minimi rispetto alla sua controparte più potente, non letalità, la torcia tattica può essere uno strumento prezioso nel mantenere voi e la vostra polizia o squadra militare sicura.