21 Dicembre 2020

Schede di memoria per fotocamere digitali per Kindle

By admin

Il Kindle di Amazon utilizza una nuova potente funzionalità nota come “rypted storage”, che è fondamentalmente un aggiornamento del modo in cui gli e-book di Amazon sono memorizzati sulla propria Memory Stick (” Kindle Fire” – vedi recensione qui). In poche parole, questa nuova funzionalità rende possibile l’impostazione di più account utente sullo stesso dispositivo e permette ad un utente di avere accesso a tutti i loro libri, anche se non usano la loro fotocamera digitale. Come fa Amazon a fare questo? Beh, fondamentalmente, molto del lavoro è stato fatto dalla comunità online di Amazon.

Per scattare una foto con la fotocamera digitale, è necessario caricare la foto, di solito tramite una scheda SD, sul computer. Da lì, si va poi nell’album fotografico su cui è memorizzata la foto e si seleziona la foto da caricare. Ora, invece di caricare la foto direttamente sul computer, si può invece caricare la foto in una galleria online come la galleria fotografica di Amazon (che è accessibile anche attraverso Amazon Prime) e rendere la foto accessibile agli altri anche se non possiedono un Amazon Kindle. Una volta resa accessibile la foto, possono poi sfogliare la galleria e anche scaricare la foto sul loro computer o selezionare per stamparla.

Se lo scaricano, sarete avvisati via e-mail. In tal caso, potranno scaricare la foto direttamente sulla loro scheda di memoria, oppure offrire loro l’opportunità di stamparla se ne vogliono una copia cartacea. Naturalmente, ci sono molte opportunità di business in questo caso, poiché non solo la foto è disponibile al pubblico, ma Amazon fornisce il servizio gratuitamente. Non solo rende la foto accessibile gratuitamente ai membri, ma apre anche le porte ad altre aziende per pubblicare le foto sull’album fotografico di Amazon e beneficiare della massiccia esposizione che Amazon offre.

Diciamo che quindi in questo caso non si avrà bisogno di schede di memoria, ma questo è difficile che avvenga sempre. Infatti ormai qualsiasi dispositivo che dobbiamo usare necessità spesso di schede di memoria, e spesso dobbiamo essenzialmente capire come fare a scegliere quelle migliori per ottenere dei risultati migliori ed avere a disposizione quindi strumenti davvero funzionali sotto ogni punto di vista. Se siete intenzionati a capire come scegliere e acquistare al meglio queste schede di memoria vi consiglio di cliccare qui sul sito https://www.schededimemoriasd.it/ se desideri visionare altro in merito.