27 Dicembre 2020

Una breve storia di LEGO

By admin

Quando si pensa a un giocattolo da fare come regalo ad un bimbo o a una bimba, in linea di massima e un pò in tutto il mondo, in genere si è sempre soliti a pensare a dei giochi standard e tradizionali con i quali chi fa il regalo sa sempre di non fare una brutta figura e di far felice la persona che li riceve: tra questi giochini, ci sono quelli della Lego. Tutti più o meno sanno cosa sia la LEGO dal momento che ha fatto la storia della ormai munifica industria dei giocattoli e dei prodotti da bimbi. Andiamo allora a fare una breve storia sulle evoluzioni della LEGO.

Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito web miglioricostruzionilego.it.

Per molte persone i set LEGO più popolari sono le minifigure vecchio stile. La prima ondata di set LEGO classici presentava personaggi come il LEGO Superman, o il LEGO Batman, o forse il LEGO Spiderman. Anche se erano popolari da diversi anni, mancava loro qualcosa da quando sono usciti i blocchi LEGO originali. Anche se sì, questi sono ancora grandi giocattoli, manca loro qualcosa. Quel qualcosa è quello che viene comunemente chiamato il set LEGO Classic, che comprende tutto ciò che il vostro set LEGO classico aveva da offrire, ma in una versione moderna.

Ora, questa nuova linea LEGO Classic è costruita sul successo dei moderni set LEGO, ed è difficile non rimanere impressionati. Quest’anno LEGO ha rilasciato (o rilanciato, a seconda di chi lo chiede) una linea di prodotti completamente nuova, chiamata LEGO Classic, che presenta tutti gli elementi di base che si trovano nei set LEGO classici, ma in un formato molto più grande. Ora, invece di essere limitata a pochi set che presentano gli stessi mattoni di base, è possibile ottenere quasi tutto ciò che si potrebbe desiderare, in qualsiasi colore, ad un prezzo ragionevole, grazie alla popolarità della linea LEGO Classic.

LEGO ha sempre avuto un occhio di riguardo per il marketing, e questo nuovo set LEGO Classic non è stato diverso. Potete facilmente capire perché i pezzi LEGO Classic sono così popolari – sono proprio come quelli con cui giocavano i vostri genitori! Potete ottenere praticamente qualsiasi cosa, dai mattoni di base agli edifici così grandi da rendere nane intere città, completi di porte e finestre funzionanti! E poiché questi set sono progettati per assomigliare ai pezzi LEGO, potete essere sicuri che non state ricevendo imitazioni di plastica dei set con cui i vostri genitori avrebbero potuto giocare da bambini. Quello che state ricevendo sono pezzi LEGO veri e propri fatti per assomigliare a qualcosa che avrebbe potuto essere giocato con, ma in realtà sono piuttosto piccoli!